Citroën AMI: la rivoluzione della guida urbana | Gruppo Eco Liri

Citroën AMI: la rivoluzione della guida urbana

La Citroën Ami è una mini car elettrica con uno stile innovativo, classificata come quadriciclo leggero secondo il Codice della Strada. Infatti, può essere guidata a partire dai quattordici anni con patente AM ma è limitata nella circolazione su tangenziali e autostrade.

Scopriamo tutte le sue caratteristiche tecniche, le prestazioni, l’autonomia e le novità sugli allestimenti.

Dimensioni e autonomia

Le dimensioni della Citroën Ami sono ultra compatte: 2,41 m di lunghezza1,39 di larghezza1,52 di altezza e un diametro di sterzata di 7,2 m, che ne agevolano la circolazione soprattutto in città e nelle manovre di parcheggio.

Citroën Ami è 100 % elettrica EV, perfetta per l’ambiente urbano ed è spinta da un motore elettrico da 6 kW mentre, per quanto riguarda l’autonomia, è di 75 km e la velocità massima è di 45 km/h.

Estetica e colore

Il design è compatto e squadrato, mentre l’identità simmetrica delle parti anteriori e posteriori della carrozzeria e delle porte aiuta a ridurre i costi di produzione. Tutti gli elementi esterni sono realizzati in materiale plastico che riveste una struttura in tubi metallici.

La tinta “Ami Blue” conferisce consistenza e robustezza ad Ami, che dispone di un’ampia superficie vetrata distribuita tra il parabrezza, il tetto panoramico, i vetri laterali e il lunotto.

Gli interni

L’abitacolo ha spazio per due persone e, al posto di guida, l’occhio viene attirato dalle grafiche a scacchi utilizzate per il quadro strumenti posizionato in linea con il volante che mostra le informazioni necessarie per una lettura istantanea.

 

Scopri la gamma Citroen di Eco Liri!